
La valutazione clinica specialistica consente di indirizzare al meglio il proprio percorso di cura. All’interno di YouCare, l’approccio integrato tra i professionisti è il verovalore aggiunto.
Ortopedia
Consulenza specialistica rispetto ad una problematica di natura traumatica e non, anche di carattere sportivo, che interessi il sistema muscolo scheletrico.
Possibilità di eventuali controlli clinici a distanza, prescrizione di approfondimenti diagnostico-strumentali se necessari, terapia farmacologica eventuale, ed avviamento ad una gestione conservativa o chirurgica secondo il quadro clinico.
Neurologia
Consulenza specialistica rispetto ad una problematica neurologica di tipo centrale o periferico, con possibilità di controlli clinici eventuali, prescrizione di approfondimenti diagnostico-strumentali se necessari, terapia farmacologica eventuale, ed avviamento ad una gestione conservativa o chirurgica secondo il quadro clinico. Possibile anche la modalità telematica di consultazione
Rif. Dott. Spinelli Edoardo (Specialista in Neurologia)
Medicina della nutrizione
Prevede una consulenza specialistica rispetto ad una richiesta di valutazione dello stato nutrizionale, valutazione della massa magra e grassa, con possibilità di controlli clinici eventuali e preparazione di un piano personalizzato alimentare rispetto ad obiettivi stabiliti e condivisi.
Medicina funzionale
Gestita dal dott. Confalonieri
Fisiatria
Consulenza specialistica rispetto ad una problematica legata ai disordini muscolo scheletrici e articolari dei diversi distretti, con possibilità di stabilite percorso riabilitativo adeguato o dare indicazioni per approfondimento ortopedico o diagnostico qual ora necessario. Possibili controlli clinici eventuali, indicazioni rispetto ad eventuali ausili, prescrizione di approfondimenti diagnostico-strumentali se necessari, terapia farmacologica eventuale. Possibile anche la modalità telematica di consultazione
Cardiologia
Prevede una consulenza specialistica rispetto ad una problematica di tipo cardiocircolatorio, con possibilità di controlli clinici eventuali, prescrizione di approfondimenti diagnostico-strumentali se necessari, terapia farmacologica eventuale, ed avviamento ad una gestione conservativa o chirurgica secondo il quadro clinico.
Visite idoneità sportiva (certificati non agonistici)
Prevede una consulenza specialistica comprensiva dell’inquadramento del paziente dal punto di vista anamnestico e clinico, viene eseguito un ECG a riposo e, secondo il parere del professionista viene eventualmente certificata l’ idoneità all’attività sportiva NON AGONISTICA.